info
Grazie della tua visita! Contattaci per ogni Info

Risorse gratuite per Tattoo e Piercing

Indigena TattooAlcune tecniche di Tattoo


pelle tattooBlood line
Le linee di sangue spesso sono l'inizio del percorso che porta verso il realismo. Questa tecnica prevede l'applicazione dello stencil ed la tracciatura delle linee ma le linee stessa vengono tracciate senza inchiostro. Questa tecnica risulta ovviamente abbastanza complicata e non sempre attuabile.

Questa tecnica può essere eseguita anche con un grigio chiaro “poco preso” ma si corre ovviamente il rischio che qualche linea rimanga più visibile ed è quindi fondamentale che le linee siano molto delicate.
Se lo stencil è composto da outline effettivi e blood line, occorre specificare sullo stencil quali siano da tracciare a colore e quali no. Occorre anche ricordare che sono blood line e non scar.

Bold Line
La tecnica Bold line è quella che caratterizza il tattoo donandogli un contorno importante che da un effetto “Cartoon”. Tale tecnica non prevede una linea grossa ma una doppia linea di contorno che al suo interno verrà riempita. Tipica nell'Old School.

DVDMiscelazione dei colori
Per dare un effetto di maggiore profondità ad un tattoo, è possibile, oltre che sfumare una campitura di colore tramite grigi o neri, sfumarla tramite un pigmento di tono più scuro o addirittura con un altro colore. Una volta steso un colore che riempie la zona, lo si può rendere più scuro in alcune zone, sfumandolo direttamente sopra con un colore diverso.



Decalcomania
Per ottenere un effetto da decalcomania è passare il bianco (ovvero andare a creare un nuovo contornoDVD) intorno al tattoo finito. Questa tecnica da l'idea di stampino e funziona bene con i piccoli tattoo a patto con non siano in bianco e nero o con colori chiari.

Heal 'n' Hit
Questa tecnica si può utilizzare solo con colori vivaci e non con il bianco e nero.
Una volta eseguito il tatuaggio intero con colori brillanti si lascia guarire. Passati i trenta o quaranta giorni il tattoo viene ribattuto. 

Immagine negativa
Il Negativo è una tecnica che prevede che sia la stessa pelle ad andare a creare l'immagine tatuata. I negativi più classici si vedono negli effetti fumo, acqua o fuoco entro i quali si lasciano delle zone di pelle “pulita che vanno a creare nuovi disegni.


Cerchi altre Info sul Tattoo? Guarda il nostro Manuale!

Download Manuale Tattoo
Ti è piaciuto? Condividi questo articolo
 


Tattoo
Piercing
Studio e igiene
Manuale tattoo

Manuale di Tattoo e Piercing

Una mineria di informazioni utili ed esaustive che risponde esplicitamente a tutte le domande... Una scoperta continua scritta con passione: contiene schede tecniche complete ed approfondite

corso su persone reali
EMS420: Ottimo per taratura

Ottimo per tarare perfettamente le macchinette a battura (€375+Iva)- Info

corso su persone reali

Laconia Shader

Macchinetta Shader o Colouring by Eikon - Only for Pro! (€205+iva) - Info